Enter your keyword

Benvenuti nel mio nuovo blog!

Benvenuti nel mio nuovo blog!

Benvenuti nel mio nuovo blog!

Ciao a tutti e benvenuti nel mio nuovo blog, nato proprio oggi , il giorno di San Valentino…c’è chi ,in questo giorno speciale, riceve fiori, gioielli, io ho ricevuto un sito ed un blog tutto mio, grazie amore .

Mi chiamo Federica, ho 40 anni, e da oggi, questo piccolo spazio, sarà il mio diario, non segreto, ma , spero, diventerà un luogo a disposizione  di chi vorrà seguirmi nelle mie pazze idee creative  e   per chi, vorrà dei consigli su come riciclare piccoli oggetti d’epoca, vintage e anche oggetti dall’aspetto  più moderno, che possono avere, nuovamente, una seconda possibilità.

Quindi, il mio obiettivo sarà quello di rendervi partecipe del mio piccolo/grande mondo creativo,fatto di inventiva,di creatività,di riciclo.

L’importanza del riciclo e la mia passione per i bottoni mi hanno portata fino a questo punto,mi hanno portata a creare piccoli oggetti che potessero diventare un tutt’uno con le mie passioni,piccoli gesti che si sono rivelati fondamentali per salvaguardare la mia quotidianità.

Scoprire come trasformare oggetti che nessuno,che io, non utilizziamo più,in oggetti da indossare,è una sensazione affascinante  che mi accompagna in ogni mia creazione e ,devo ,ammettere,che,finora,il risultato,finale,delle mie creazioni e gli apprezzamenti delle persone che mi seguono e che,quindi, acquistano i miei gioielli,mi hanno sempre riservato gioie e soddisfazioni,che mi spingono  a continuare in questa direzione.

Ho iniziato con la passione di collezionare bottoni,poi,frequentando ed osservando i mercatini d’antiquariato,mi sono accorta che ,oltre ai bottoni,esistono moltissimi altri svariati piccoli oggetti rotti o in disuso che possono avere una seconda possibilità,come i tasti di una vecchia macchina da scrivere oppure vecchie posate d’argento,che possono trasformarsi in piccoli ciondoli da indossare .

Anche la natura ci regala piccoli oggetti da riciclare,passeggiando lungo le spiagge,troviamo oggetti modellati dal tempo,dall’acqua,dalle onde e dal mare,come i ciottoli ed i frammenti di vetro,adoro trasformare,quest’ultimi,in ciondoli da indossare o in perle che andranno ad abellire i miei gioielli,che non hanno nulla,a mio avviso, da invidiare alle classiche perle che si trovano in commercio.

Spero di avervi incuriosito un po’ con la mia storia,vi aspetto numerosi!

Attendo le vostre domande,i vostri consigli,perché c’è sempre da imparare…a presto Federica!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.